Nuova Esselunga, vecchie abitudini: primo tentativo di furto. Ladra in manette

La donna, una 25enne incensurata, ha tentato di portare fuori dal supermercato, nascondendoli sotto ai vestiti, prodotti di profumeria per un valore di circa 320 euro
A una settimana esatta dall’inaugurazione, la nuova Esselunga di Vimercate è stata già “battezzata” dai ladri. Si è consumato nella serata di lunedì 8 ottobre il primo tentativo di furto: nei guai è finita una 25enne peruviana, incensurata e senza fissa dimora.
La donna ha tentato di portare fuori dal supermercato vari prodotti di profumeria per un valore complessivo di circa 320 euro. Per cercare di nasconderli al meglio, ha rotto le confezioni degli articoli per poi tentare di occultarli sotto ai vestiti. Lo stratagemma non è comunque servito: la 25enne è stata scoperta dal personale del supermercato, che ha subito dato l’allarme.
Sul posto si sono così portati i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vimercate, che hanno recuperato la refurtiva per restituirla. La donna è stata arrestata per furto aggravato: assolte formalità di rito, è stata trattenuta in camere di sicurezza in attesa rito direttissimo, ad esito del quale è stata rimessa in libertà con udienza rinviata.