Armato di taglierino tenta la rapina ma viene messo in fuga da un passante

Era accaduto ad agosto al supermercato U2, dove il rapinatore era stato costretto alla fuga dopo la reazione di un cliente. Ora è stato arrestato grazie alle indagini dei Carabinieri di Monza
Aveva terrorizzato i dipendenti di un supermercato, minacciandoli con un taglierino e intimandoli di consegnare l’incasso. Ma grazie alla pronta reazione di un cliente, il tentativo di rapina era stato sventato.
In manette è finito R.R., 68enne originario di Foggia, arrestato nella mattinata di giovedì 25 ottobre dai Carabinieri della Compagnia di Monza. L’uomo, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, aveva fatto irruzione all’U2 di Sovico il 14 agosto scorso, dove era stato costretto alla fuga dopo la reazione di un avventore.
Grazie al racconto dei testimoni e alle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza, le indagini hanno permesso di risalire alla sua identità. Il 25 ottobre, i militari hanno così dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Monza: l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto gli arresti domiciliari.