Ascensori guasti. La stazione di Monza inaccessibile ai disabili.

4 ottobre 2018 | 09:43
Share0
Ascensori guasti. La stazione di Monza inaccessibile ai disabili.

RFI fa sapere che l’ascensore del primo binario verrà riaperto in settimana. Non c’è invece una data di riapertura per quello di piazza Castello.

Stazione ferroviaria con problemi di accessibilità per persone disabili, carrozzine e passeggini. I due ascensori che collegano gli ingressi della stazione situati al piano terra al sottopassaggio che conduce ai vari binari sono fuori uso. Uno all’ingresso di piazza Castello e l’altro proprio all’ingresso principale su via Arosio è bloccato al piano interrato.

In entrambi i casi non sono presenti cartelli per avvisare del disagio né alcuna segnalazione in merito a eventuali interventi tecnici per risolvere il guasto. Solo sopra all’ascensore in piazza Castello lampeggia in rosso la scritta “fuori servizio” ma di comunicazioni ufficiali in merito nemmeno l’ombra.

Un disagio che coinvolge ovviamente soprattutto i disabili che non possono dunque arrivare in modo autonomo ai binari della stazione. Stessa situazione di disagio anche per tutti gli altri passeggeri che devono trasportare a mano le valige da un piano all’altro senza l’ausilio dell’ascensore.

Sul primo binario però qualcosa potrebbe cambiare già nei prossimi giorni. L’ufficio stampa di RFI, interpellato sulla questione, fa sapere che l’ascensore verrà riaperto questa settimana. Mentre per l’ascensore di piazza Castello ancora non ci sono notizie positive in merito: “si tratta di lavori di manutenzione straordinaria – hanno risposto da RFI- e non è ancora stata stabilita la data di riapertura”.