Uccise il compagno a martellate, assolta per infermità mentale

5 ottobre 2018 | 10:00
Share0
Uccise il compagno a martellate, assolta per infermità mentale

Si è concluso con il rito abbreviato il processo circa l’omicidio di Marco Benzi.

E’ stata assolta e destinata a dieci anni in struttura psichiatrica Sabrina Amico, 37 enne di Cesate che poco meno di un anno fa ha ucciso a colpi di martello il suo ex compagno Marco Benzi. Lo ha deciso il Tribunale di Monza nell’udienza del processo a carico della donna, in abbraviato. A dichiararla totalmente incapace di intendere e volere è stato il perito incaricato di valutare le sue condizioni mentali dalla Procura di Monza.
Stando a quanto emerso subito dopo il delitto, Sabrina aveva deciso di chiudere per sempre il rapporto con Benzi perché riteneva che lui maltrattasse i suoi tre bambini, avuti da un precedente matrimonio.

Quella mattina, non è ancora chiaro se in seguito ad una lite, Sabrina Amico ha impugnato un martello e ha colpito il 43 enne mentre era disteso a letto, forse più di una volta, uccidendolo. L’ex marito della donna, che cui lei ha mantenuto un ottimo rapporto, sapeva dei loro problemi e, dopo aver ricevuto diversi messaggi dalla 37 enne nei quali lei gli aveva spiegato il degenerare della situazione in casa, aveva deciso di andare a vedere cosa stesse accadendo. Quando era entrato nell’appartamento della coppia e si era accorto dell’accaduto aveva chiamato il 112.