Vento e maltempo: chiusi oggi il Parco e i cimiteri cittadini di Monza

I tecnici della Protezione Civile stanno monitorando i livelli del fiume Lambro nel tratto cittadino e al momento non sono segnalate criticità.
Con due ordinanze contingibili e urgenti il Sindaco Dario Allevi ha disposto la chiusura totale del Parco di Monza e dei due cimiteri cittadini per l’intera giornata di oggi. Questa mattina il primo incidente senza conseguenze in via Biancamano, un albero, un grosso cedro è caduto, rovinando sulle auto in sosta.
La decisione è stata presa a fronte delle condizioni meteo e delle previsioni che impongono la massima attenzione per il pericolo di caduta di rami e alberi. Stesso provvedimento a Villasanta, dove sono stati chiusi i parchi pubblici.
Anche su Monza, infatti, sono attese precipitazioni e rovesci diffusi per tutto il giorno, con raffiche di vento fino a 70 km/h e accumuli di pioggia anche di 50 mm in 24 ore. Un possibile miglioramento è previsto solo per la prossima notte.
I tecnici della Protezione Civile stanno monitorando i livelli del fiume Lambro nel tratto cittadino e al momento non sono segnalate criticità.