Villasanta, arriva un nuovo vigile, ma il personale non basta ancora

Per il comandante Carpanelli il personale della Polizia Locale non basta per poter coprire turni serali e festivi.
Ventotto anni, una laurea in Giurisprudenza e otto anni di esperienza nel Comando di Desio. Alessandro Baroc è il nuovo vigile che entrerà a far parte del corpo della Polizia Locale di Villasanta a partire da metà novembre con la qualifica di vice Commissario.
Il nuovo ghisa sostituirà di fatto il vice comandante Gianfranco Villa che è andato in pensione nel 2016 e si occuperà in particolare di coordinare il personale in servizio esterno. Con lui il personale che lavora al comando, che ha sede in Villa Camperio, tocca quota nove (sette agenti e due amministrativi).
Ancora troppo pochi per poter ampliare il servizio. Ampliamento di cui, a più riprese, si è parlato in questi mesi soprattutto per i weekend di grande affluenza al Parco quando le auto e il traffico nella zona adiacente gli ingressi al parco aumenta.
“Nonostante l’arrivo del nuovo vice commissario non potremo comunque garantire i turni serali e i turni domenicali. Per poter effettuare un lavoro ottimale – ha spiegato il comandante Maurizio Carpanelli – dovremmo avere a disposizione almeno 12 persone all’interno del Comando. Con il personale che abbiamo ora a disposizione riusciamo, infatti, a organizzare una sola pattuglia per turno“.