Villasanta, si è costituito il 50enne che aveva sparato alla ex moglie

Salvatore D’Apolito era fuggito il 27 settembre dopo aver tentato di uccidere Flora Agazzi: nella serata di venerdì 5 ottobre si è presentato spontaneamente in caserma
Si è costituito Salvatore D’Apolito, il 50enne di Villasanta che il 27 settembre scorso a Negrone di Scanzorosciate, nella bergamasca, aveva sparato alla ex moglieFlora Agazzi (53 anni) per poi darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Dopo giorni in cui le forze dell’ordine sono state impegnate nelle sue ricerche, l’uomo si presentato ieri sera, venerdì 5 ottobre, presso la caserma dei Carabinieri di Bergamo accompagnato dal suo avvocato, Stefano Sorrentino.
L’uomo aveva tentato di uccidere la moglie in via Pantaleone a Negrone, davanti a una villetta in cui la donna lavorava come badante al servizio della padrona di casa. Il 50enne non accettava la fine del loro matrimonio, così, la mattina del 27 settembre aveva raggiunto la donna al lavoro dove aveva prima tagliato le gomme della sua auto, per poi spararle alle spalle.
Soccorsa dai sanitari del 118, la donna era stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si trova ancora ricoverata: ad oggi le sue condizioni di salute sembrano migliorate.
L’uomo si era poi dato alla macchia a bordo di una Vespa 50 bianca: ieri sera la sua fuga è terminata.