Fermati con 55mila euro di materiale rubato: autotrasportatori in manette

23 novembre 2018 | 09:22
Share0
Fermati con 55mila euro di materiale rubato: autotrasportatori in manette

Il materiale, trovato a bordo di un furgone, proveniva da un furto avvenuto a metà novembre all’interno di una ditta del comasco. Trovati anche 9.500 euro in contanti

Viaggiavano a bordo di un furgone carico di strumenti rubati, del valore di oltre 55mila euro. Sono stati arrestati ad Agrate Brianza due autotrasportatori romeni di 54 e 40 anni.

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno fermato i due in via Matteotti mentre si trovavano a bordo di un furgone Fiat Ducato. Sottoposti a normale controllo, i militari sono rimasti sorpresi dalla grossa quantità di strumenti di misurazione per l’edilizia trovati all’interno del mezzo, un quantitativo del valore di quasi 55mila euro.

Da un rapido controllo, è emerso che il materiale proveniva da un furto avvenuto a metà novembre all’interno di una ditta del comasco. Oltre agli strumenti, sul furgone sono stati trovati anche 9.500 euro in contanti, verosimilmente di provenienza illecita.

I due sono quindi stati sottoposti a fremo per ricettazione. Al termine delle formalità di rito, sono stati portati in carcere a Monza.