Besana Brianza, investe una 28enne e scappa: preso il pirata della strada

Si tratta di un uomo di 48 anni con precedenti per uso di stupefacenti. L’uomo ha colpito violentemente la testa della ragazza con lo specchietto destro dell’autocarro su cui si trovava alla guida
È stato identificato il pirata della strada che questa mattina hainvestito una 28enne a Besana Brianza: si tratta di un uomo di 48 anni con precedenti per uso di stupefacenti. Intorno alle 15, dopo una mattina di serrate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Seregno l’hanno rintracciato all’interno di un’impresa locale: messo alle strette, l’uomo ha confessato.
L’incidente si è verificato intorno alle 7 di questa mattina, venerdì 2 novembre, in via Rivabella. La giovane si trovava all’angolo con via Kennedy e si stava recando al lavoro, quando è stata violentemente colpita alla testa dallo specchietto retrovisore destro dell’autocarro guidato dall’uomo e utilizzato per lavoro.
L’uomo non si è fermato a prestare soccorso, lasciando la giovane svenuta a bordo strada. Sono stati alcuni passanti a trovarla e a dare l’allarme. All’arrivo dei soccorsi, era ancora incosciente. Trasportata in codice rosso al San Gerardo di Monza con un forte trauma cranico, nel pomeriggio è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per la ricomposizione della frattura; al momento si trova in osservazione nel reparto di neurochirurgia, le sue condizioni sono migliorate e i medici sono ottimisti.
Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli uomini dell’Arma. L’uomo, accusato di lesioni stradali gravi e omissione di soccorso, è stato denunciato in stato di libertà. A seguito della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 45 grammi circa di sostanza stupefacente (verosimilmente hashish) e una pipetta in vetro per il relativo consumo. È atteso nei prossimi giorni l’esito degli esami tossicologici.
(Ultimo aggiornamento venerdì 2 novembre, ore 20.40)