Brugherio, alle centro commerciale la festa conclusiva di “Coding evolution: Ozobot”

15 novembre 2018 | 00:35
Share0
Brugherio, alle centro commerciale la festa conclusiva di “Coding evolution: Ozobot”

I bambini hanno imparato cosa significhi fare coding e saranno così in grado di programmare il proprio Ozobot per farlo muovere lungo percorsi sempre nuovi.

Gallerie Bennet con il suo Centro Commerciale “Brugherio Shopping Center” continua la sua attività di valorizzazione e sostegno alle scuole del territorio.

Il progetto educativo del 2018 è stato “Coding evolution: Ozobot”, un avvincente percorso nel mondo della programmazione informatica che diventa tangibile grazie a Ozobot, un robot in grado di muoversi lungo percorsi colorati riconosciuti attraverso sensori ottici e luminosi.

Durante le settimane dal 11 ottobre al 12 novembre 2018, direttamente nei plessi scolastici, si sono svolte n.4 lezioni gratuite nelle quali i bambini hanno imparato cosa significhi fare coding e saranno così in grado di programmare il proprio Ozobot per farlo muovere lungo percorsi sempre nuovi.

Ogni classe ha realizzato un progetto coding, in cui Ozobot viaggia lungo percorsi sempre diversi, frutto della fantasia dei bambini.

Il 24 novembre 2018, a partire dalle ore 16.00, presso il Centro Commerciale “Brugherio S.C.” si terrà, infine, la festa conclusiva del progetto, con una piccola dimostrazione e merenda per tutti i bambini.