Cesano. Caso di scabbia alla scuola Rodari: situazione sotto controllo

20 novembre 2018 | 05:26
Share0
Cesano. Caso di scabbia alla scuola Rodari: situazione sotto controllo

Con quello avvenuto alla scuola Rodari, Cesano conta ben tre casi di scabbia. Anche questa volta, il Comune ha tranquillizzato i genitori affermando che la situazione è sotto controllo

“E’ pienamente sotto controllo e non desta alcun allarme il caso di scabbia registratosi la scorsa settimana alla scuola primaria Gianni Rodari dell’Istituto Comprensivo II”. Con queste parole, il Comune di Cesano Maderno chiude definitivamente l’ennesimo caso di scabbia registratosi settimana scorsa: una bambina della scuola primaria che sta già seguendo una terapia specifica. La notizia ha ovviamente messo in ansia molti genitori ma l’amministrazione comunale ci tiene a sottolineare: “nessun allarme”.

Terzo caso di scabbia nelle scuole cesanesi

Questo della scuola Rodari di via Stelvio, è il terzo caso registrato nel comune cesanese. L’anno scorso, infatti, due episodi simili si erano verificati prima alla scuola primaria “Negri” e poi in quella dell’infanzia “Calastri”. Ancora una volta, ad intervenire sulla questione è l’Assessore Nicolaci: “Si tratta di un problema certo non grave ma che va tenuto sotto controllo – puntualizza –  per questo motivo, nei prossimi giorni, verrà effettuata una verifica accurata e costante sugli scolari e sugli ambienti della scuola, ancor più di quanto non avvenga per prassi, per assicurare la massima vigilanza sull’episodio”. Intanto, già nella giornata di venerdì 16, gli ambienti della scuola sono stati completamente sanificati con l’uso di alcool e candeggina.