Cesano Maderno: venerdì una serata tenebrosa tra mostri e vampiri

L’appuntamento dedicato ai bambini consiste in una passeggiata notturna a lume di candela e una narrazione storico-letteraria presso l’Auditorium Paolo e Davide Disarò.
Una serata tenebrosa dedicata a Fantasmagorie, mostri e vampiri, “Le tenebrose notti di Mary Shelley, Lord Byron e John W. Polidori”, viene proposta da Il Circolo Gotico e dal Comune di Cesano Maderno per le 21.00 di venerdì 16 novembre.
L’appuntamento sarà diviso in due parti: una passeggiata notturna a lume di candela nel centro cittadino e quindi un’avvincente narrazione storico-letteraria con proiezione di immagini e documenti dell’epoca presso l’Auditorium Paolo e Davide Disarò, al caldo e all’asciutto della sala.
Si tratta di un evento culturale di tipo storico-letterario a carattere divulgativo condotto da Jennifer Radulović, storica e divulgatrice, che racconterà le misteriose e tenebrose notti di Villa Diodati del 1816, cui parteciparono personaggi come Lord Byron, Mary Shelley e John William Polidori in un percorso appassionante tra letteratura gotica, storia e scienza, libri stravaganti, fatti impressionanti e scoperte scientifiche spaventose. Delle notti memorabili da cui sono nate opere letterarie celebri sullo sfondo di fatti reali e inquietanti.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 21.00 in piazza Arese, presso la sede comunale, con inizio della passeggiata alle 21.15; prenotazione obbligatoria (posti limitati).
Info e prenotazioni: ilcircolodelgotico@hotmail.com , tel. 391.7487663. Quota di partecipazione € 10,00. Età minima 12 anni. L’evento è confermato anche in caso di maltempo.
Per maggiori informazioni clicca qui
Foto apertura archivio MBNews