Concorezzo, nuovi giochi alla scuola di via Verdi. Entro giugno la fine dei lavori del tetto

Nei prossimi mesi verranno montati nel giardino: due castelli con scivoli e tunnel di collegamento, una casetta e un gioco a tema costituito da un tunnel a forma di locomotiva.
Con l’inizio della primavera i bambini della scuola dell’infanzia di via Verdi a Concorezzo avranno a disposizione nuovi giochi nel giardino scolastico. E’ infatti in programma la sistemazione di quattro nuove strutture ludiche che andranno a sostituire quelle esistenti. Una richiesta sollecitata al comune sia da parte degli insegnanti sia da parte dei genitori. Nel dettaglio l’amministrazione comunale ha in programma di acquistare: due castelli con scivoli e tunnel di collegamento, una casetta e un gioco a tema costituito da un tunnel a forma di locomotiva.
Oltre ai nuovi giochi, che verranno posizionati entro la prossima primavera, è in programma anche un lavoro di sistemazione del giardino con un nuovo sistema di irrigazione, la semina di alcune aree e rimozione di alcune piante. Il costo complessivo dell’operazione è di circa 50 mila euro. Novità anche sul fronte del rifacimento del tetto della scuola.
I lavori, bloccati dopo che l’azienda appaltatrice è fallita, a breve potrebbero riprendere. Di conseguenza il cantiere montato circa un anno fa, nei prossimi mesi potrebbe essere tolto. “Abbiamo proceduto con una nuova gara – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Innocente Pomari- che attualmente è aperta. Contiamo di iniziare i lavori per il tetto in primavera e di portarli a termine entro il mese di giugno“.