Saugella Monza guarda al futuro. Devetag: “La nostra forza? L’affiatamento”

7 novembre 2018 | 07:47
Share0
Saugella Monza guarda al futuro. Devetag: “La nostra forza? L’affiatamento”

Con una rosa di giocatrici in parte rinnovata, le pallavoliste che militano oggi in serie A guardano con entusiasmo alla loro fitta agenda di appuntamenti sul campo. 

Saugella Monza, squadra affiatata che guarda al futuro. Con una rosa di giocatrici in parte rinnovata, le pallavoliste che militano oggi in serie A guardano con entusiasmo alla loro fitta agenda di appuntamenti sul campo.

Atleta di spicco, Francesca Devetag gioca nel ruolo di centrale. Classe 1986, originaria di Gorizia, Francesca da cinque anni veste la maglia della Saugella. “Dopo due mesi di preparazione in cui abbiamo dovuto fare i conti con un regime “ridotto” ora la squadra è finalmente al completo“.

Quali sono gli obiettivi che desiderate raggiungere?
“Sicuramente confermare l’ottimo risultato dello scorso anno con una squadra che oggi può definirsi in parte nuova”.

Qual è il punto di forza della Saugella e in cosa, invece, si può ancora migliorare?
“La nostra grande forza risiede nella compattezza, ci conosciamo e siamo molto affiatate. Ovviamente si creano di volta in volta dei nuovi equilibri: con il nuovo allenatore si creano delle tipologie di gioco diverse per rispondere alle esigenze delle giocatrici. Si può migliorare tutto, soprattutto le strategie di gioco, puntiamo a crescere partita dopo partita”.

Come è il rapporto con i tifosi?
“Rispetto allo scorso anno il pubblico è aumentato ma il nostro augurio è che Monza possa sempre più avvicinarsi al nostro grande progetto. Io ho giocato in molte città ma il calore del capoluogo brianzolo è inimitabile”.

Per il futuro quali sono gli obiettivi a cui puntate?
“Quest’anno abbiamo parecchi appuntamenti importanti, in primis la Coppa Europea. Sarà una grande novità e gli obiettivi da raggiungere arriveranno volta per volta. Il nostro intento è di migliore sempre di più le tecniche di gioco”.