Hockey, il Teamservicecar s’impone 5-2 sull’Amatori Vercelli

5 novembre 2018 | 00:36
Share0
Hockey, il Teamservicecar s’impone 5-2 sull’Amatori Vercelli

Il Monza ha gestito la gara infondendo grande intensità per tutti i 50’, con un punteggio mai realmente in discussione.

Il Teamservicecar s’impone 5-2 sull’Amatori Vercelli al termine di una partita vinta con più merito rispetto a quanto reciti il punteggio finale, imponendo ritmi vertiginosi e piazzando un break di tre reti in meno di 120 secondi tra il 4’ e il 6’ che risulterà determinante. Il Monza ha gestito la gara infondendo grande intensità per tutti i 50’, con un punteggio mai realmente in discussione, grazie ad una difesa alta ed asfissiante, che ha prodotto numerose transizioni pericolose ed un possesso palla estremamente proficuo.

La rete del vantaggio matura al 4’, grazie ad un ispirato Matteo Zucchetti, che con un perfetto rovescio ha indovinato l’incrocio dei pali più vicino. Il gol regala fiducia al Monza, che un minuto più tardi raddoppia: missile da oltre metà pista di Zucchetti e tap-in vincente di Pol Franci. I biancorossoblu hanno una marcia in più e Marc Ollè 30” dopo insacca il 3-0. Ottima la prova del catalano, autore di una gara di grande qualità.

Il divario potrebbe anche ampliarsi, non fosse per gli ottimi interventi del portiere portoghese Veludo e per i “soliti” due pali colpiti da Martinez e dallo stesso Ollè.

Nella ripresa il copione non muta, e il poker giunge ancora grazie a Pol Franci, che firma così la sua prima doppietta italiana. Martinez rimedia un cartellino blu, ma Zampoli, che in precedenza aveva respinto un rigore, para anche il tiro diretto. Il Vercelli sfrutta però il power play, riuscendo ad accorciare grazie ad una rete di Raffaelli, decisamente il miglior elemento dei piemontesi. Il gol non scalfisce le sicurezze di Martinez e compagni, che allungano nuovamente grazie ad un’invenzione di Ollè, che dismette i panni dell’ispiratore mettendosi in proprio e bucando Veludo con un’incursione centrale. La spizzata di Oscar Ferrari per il 5-2 non cambia le sorti dell’incontro.

Dopo la prova opaca di Forte il Monza ritrova se stesso e tre punti fondamentali per iniziare un mini ciclo che vedrà sabato la trasferta a Sandrigo, poi l’Eurolega con il Noia (sabato 17) e infine il match casalingo contro il Bassano (martedì 20).