Folgore Caratese successo contro Lavagnese: partita chiusa 3 a 0

Al “Claudio Casati” di Verano Brianza per la 12^ giornata del girone A, in Serie D, la Folgore Caratese ha battuto la Lavagnese per 3 a 0.
La Folgore Caratese continua la sua marcia di avvicinamento al quinto posto in classifica battendo 3-0 la Lavagnese con una gara tatticamente perfetta. Protagonista della partita è stato l’attaccante azzurro, Bryan Gioè autore di una tripletta grazie alla quale si conferma capocannoniere del girone A con 11 gol.
Squadre schierate a specchio con Longo e Tabbiani che confermano il modulo 4-3-3.
Al 2′ subito Lavagnese pericolosa con Basso, la fucilata in area di rigore sfiora il palo alla destra di Rainero, mentre al 3′ calcio di rigore concesso ai liguri per atterramento di Tos da parte di Poesio in area. Dal dischetto Bonaventura si fa ipnotizzare da Rainero che para il tiro dagli undici metri. All’11’ il vantaggio della Folgore Caratese al primo affondo. Assist dalla destra di Poesio e zampata di Gioè che insacca alle spalle di Caruso. Al 14′ scontro di gioco tra Monticone e Conti, entrambi lasceranno il campo sostituiti da Derosa e Di Pietro. Al 17′ conclusione in area di rigore dalla destra di Fonjock e palla che sibila il palo alla destra di Rainero. Al 32′ diagonale di Vingiano che attraversa l’area piccola di rigore e palla che termina di poco fuori dallo specchio della porta. Al 36′ Oneto davanti a Rainero sbaglia il gol del pareggio calciando fuori a fil di palo.
Nella ripresa al 1′ Folgore Caratese subito pericolosa. Colpo di testa di Cacciatore e palla salvata sulla riga di porta da un difensore della Lavagnese. All’8′ progressione palla al piede di Corsini e tiro dai 20 metri deviato in extremis, in angolo, da un avversario. All’11’ calcio di rigore per la Folgore Caratese, Daynè viene messo giù in area di rigore e l’arbitro Morabito assegna la massima punizione dagli 11 metri. Dal dischetto Gioè segna il 2-0. Al 16′ colpo di testa di Basso in avvitamento e palla alta sulla traversa, mentre al 18′ applausi per la conclusione ad effetto di Vingiano, palla che sibila la traversa. Al 30′ poi Gioè sigla il 3-0 con una rete di rapina. Poi l’espulsione di Fonjock per proteste sempre al 30′. Finisce 3-0 per la Folgore Caratese adesso attesa dalla trasferta di Asti contro il Chieri sabato 1 dicembre, nell’anticipo di campionato.
Tabellino della partita
FOLGORE CARATESE-LAVAGNESE 3-0
Marcatori: 11′ pt Gioè; 12’st (r) Gioè, 30’st Gioè
FOLGORE CARATESE (4-3-3) Rainero, Carrara, Monticone (14’pt Derosa), Cacciatore (30’st Marconi), Ciko (43’st Ciko), Poesio, Gioè (40’st Moretti), Daynè, Drovetti (36’st Bianco), Vingiano, Pertica. A disp. Brambilla, Marchio, Valotti, Gerevini. All. Longo
LAVAGNESE (4-3-3) Caruso, Vinasi, Queirolo, Avellino, Fonjock, Tos (27’pt Corsini), Basso (35’st Allucci), Conti (16’pt Di Pietro), Oneto, Bonaventura, Gnecchi. A disp. Nassano, Casagrande, Bacigalupo, Ranieri, Martino, Romanengo. All. Tabbiani.
ARBITRO Morabito di Taurianova
ASSISTENTI D’Ascanio di Roma 2, Salvatori di Tivoli
AMMONITI: Poesio, Ciko
ESPULSI: 30’st Fonjock per proteste
ANGOLI 6/4