Maxi Sport apre a Brescia, il 10 e l’11 novembre l’Opening Festival

Il marchio brianzolo, nato a Merate nel 1989, inaugura il suo quarto punto vendita in Lombardia. Nella due giorni di eventi un fitto programma di appuntamenti e test per tutti gli appassionati di sport.
I regali si possono non fare solo in date o ricorrenze particolari. E così Maxi Sport, insegna di riferimento nel mondo retail Moda&Sport, ha deciso di farsi un dono in anticipo sull’anniversario dei 30 anni dall’apertura nel 1989 del primo punto vendita di Merate, in Brianza. E di farlo, indirettamente, ai suoi clienti di Brescia. Dove il 10 e il 11 novembre Maxi Sport aprirà il suo quarto punto vendita in Lombardia. Dalle 10 alle 19, in via Orzinuovi, angolo via Rieti 6, infatti, andrà in scena il Maxi Opening Festival. Una vera e propria due giorni ricca di appuntamenti, test tecnici, performance e attività ludiche per adulti e bambini appassionati di sport.
“Abbiamo scelto Brescia perché siamo in crescita e il nostro obiettivo è raggiungere aree geografiche interessanti – afferma Ester Sala, Responsabile Marketing ed E-commerce di Maxi Sport – Brescia è una città vicina alle montagne, dinamica e alla moda, ha una passione consolidata per lo sport, in particolare il basket e il running. Il feedback sui social e della pagina dedicata all’evento ci stanno mostrando l’interesse e l’attesa delle persone per l’apertura del nuovo store”.
Il programma del Maxi Opening Festival nel punto vendita di Brescia, 2500 metri quadrati moderni e accoglienti in cui lavorerà un team di 40 personal shopper e tecnici specializzati, è particolarmente intenso. Dal “Running Day”, il test dell’appoggio plantare effettuato dai tecnici Adidas e Maxi Sport per individuare la scarpa running perfetta, al test della tecnologia Gore-Tex®, membrana all’avanguardia che assicura impermeabilità, traspirazione e comfort in ogni condizione d’uso.
Dal servizio sciolinatura gratuito per gli appassionati di Sci e Snowboard al Simulatore FlightScope per provare i primi swing nell’Area Golf. Fino alla personalizzazione in esclusiva degli intramontabili boot Timberland. Poi animazione e food truck nel piazzale esterno del nuovo store Maxi Sport, esibizioni freestyle, attività training con Reebok sui tappeti elastici e una Maxi Gabbia di 12 metri per test prodotto di calcio e basket. Nel nuovo punto vendita non mancheranno naturalmente le nuove collezioni di oltre 350 brand e le ultime novità di stagione.
L’apertura di Brescia è per Maxi Sport soltanto l’ultima tappa di un percorso di crescita che negli ultimi anni ha subito una decisa accelerazione. “Nasciamo nel 1989 a Merate, di cui nel 2016 abbiamo rinnovato il negozio con la nuova Area Basket-Street-Snowboard e l’apertura di un’Area interamente dedicata al mondo Junior, poi nel 2005 siamo arrivati a Lissone, nel 2014 a Sesto San Giovanni – spiega Sala – nel corso degli anni non abbiamo curato solo i punti vendita con strutture di allestimento all’avanguardia, ammirate anche da osservatori delle principali aziende mondiali dell’abbigliamento sportivo”.
“Abbiamo investito anche nella tecnologia e nella logistica – continua – il 1998 è l’anno dello shop on line maxisport.com, che dal 2002 prevede il pagamento direttamente con carta di credito e bancomat, dal 2006 dispone di una piattaforma tecnologica per l’e-commerce e oggi garantisce consegne in 48 ore in tutta Italia e in giornata a Milano e Torino grazie all’opzione Same day”.
L’insegna brianzola, dedicata al binomio Moda&Sport, è ormai riuscita a costruirsi una credibilità riconosciuta da coloro che sono alla ricerca di prodotti innovativi e di tendenza. E, dopo il week-end del 10 e 11 Novembre a Brescia, l’anno prossimo ci sarà ancora da festeggiare. “Per i nostri 30 anni abbiamo in cantiere moltissime idee, a cui ci dedicheremo subito dopo l’apertura dello store di Brescia – afferma la Responsabile Marketing ed E-commerce di Maxi Sport – sicuramente organizzeremo una serie di eventi che coinvolgeranno i nostri clienti in un’esperienza davvero Maxi!”.