Mezzago: domenica la presentazione del calendario Pro Loco 2019

28 novembre 2018 | 00:00
Share0
Mezzago: domenica la presentazione del calendario Pro Loco 2019

La presentazione ufficiale si terrà il 2 dicembre, in occasione dei mercatini solidali in Piazza della chiesa a Mezzago dalle 9.00 alle 17.00.

Giunto alla sua trentunesima edizione, lo storico calendario mezzaghese è stato dedicato all’associazione che, per eccellenza, continua a rappresentare il territorio di questo piccolo paese: la Pro Loco di Mezzago. La scelta non è casuale perché nel 2019 spegnerà ben 30 candeline, un traguardo che per un’associazione basata completamente sul volontariato non è così scontato.

Attraverso interviste, testimonianze, fotografie e ricordi è nato questo calendario dove, una volta tanto, non è stata la Sagra dell’Asparago Rosa al centro dell’attenzione ma gli altri undici mesi dell’anno che, in modo forse meno evidente, sono comunque ricchi di attività, impegni e relazioni con tutte le realtà presenti sul territorio.

Raccontare trent’anni di attività in solo dodici mesi non è stata sicuramente un’impresa facile ma questo calendario è riuscito a mettere a fuoco i progetti, i legami, le esperienze e, soprattutto, la passione che è stata il filo conduttore di progetti grandi e piccoli portati avanti in questi anni, diventando una testimonianza, non solo per la Pro Loco, ma anche per la storia di tutta la comunità mezzaghese.

La presentazione ufficiale del calendario avverrà il 2 dicembre, in occasione dei mercatini solidali in Piazza della chiesa a Mezzago dalle 9.00 alle 17.00. A partire dalle 15.00 ci sarà un “tea and vin brulè party” dove sarà possibile incontrare, oltre agli sponsor del calendario, anche i presidenti e tutte le persone che in questi trent’anni di Proloco hanno fatto parte del CDA.

Gli altri appuntamenti dicembrini organizzati dalla Pro Loco Mezzago sono:
NATALE GREEN: per il terzo anno, saranno ridistribuiti agli esercizi commerciali e ai principali luoghi di aggregazione i pinetti che erano stati messi a dimora subito dopo le feste dello scorso anno, resi ancora più belli dagli addobbi natalizi preparati dai ragazzi del CSE “La Torre” di Mezzago.

BABBO NATALE EXPRESS: Babbo Natale e i suoi aiutanti con il loro carico di regali, sono pronti a rendere unico e indimenticabile il giorno più atteso dell’anno, da grandi e piccini, recapitando i regali la mattina del 25 dicembre;

PANETTONE, THE’ E VIN BRULE’ per tutti, sul piazzale della chiesa, dopo la Messa di mezzanotte della vigilia di Natale.