Evade dagli arresti domiciliari per andare a rubare: beccato da un passante

9 novembre 2018 | 00:02
Share0
Evade dagli arresti domiciliari per andare a rubare: beccato da un passante

L’uomo, un 58enne residente in città, è stato visto da un cittadino abbandonare una borsa da donna sotto una macchina. Grazie alla segnalazione, le indagini dei Carabinieri hanno scovato il ladro

Scippa una donna rubandole la borsa, ma l’abbandona e si fa beccare da un passante.

È finito in manette G.G., 58enne italiano e residente a Monza che mentre si trovava agliarresti domiciliarise ne andava in giro a rubare. A permettere di smascherarlo, la segnalazione di un cittadino che giovedì 8 novembre nel primo pomeriggio ha dato l’allarme ai Carabinieri di Monza: aveva appena visto un uomo a bordo di un’auto abbandonare una borsa da donna sotto una macchina.

L’atteggiamento ha insospettito il passante, che ha memorizzato una serie di informazioni che si sono rivelate determinanti per i militari. Una volta avuta la segnalazione, gli uomini dell’Arma hanno subito avviato le indagini, scoprendo che la borsa apparteneva a una donna di 37 anni scippata poco prima in via Borgazzi e che il ladro era proprio G.G. I militari si sono subito recati a casa del 58enne, dove la perquisizione personale e domiciliare ha permesso di ritrovare l’intera refurtiva, in particolare il portafogli della donna con all’interno documenti e contanti.

L’uomo nascondeva anche due valigette piene di collane, bracciali, orecchini, anelli e orologi  vari tutti di marca Mediterraneo, molto probabilmente proventi di un altro furto avvenuto in un diverso momento.

Il ladro è stato arrestato in flagranza di reato. È trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima: dovrà rispondere dei reali di evasione, furto aggravato e ricettazione.