Monza, giardinetti pubblici sotto i ferri: interventi per oltre 10 mila euro

20 novembre 2018 | 01:00
Share0
Monza, giardinetti pubblici sotto i ferri: interventi per oltre 10 mila euro

La manutenzione riguarderà aree verdi attrezzate di via Artigianelli, via Einstein, via Rota/Rovetta, via Bertacchi, via Viotti, via John Lennon e via Giacosa

Manutenzione in vista per i giardini pubblici di Monza. Da anni oramai le aree verdi cittadine sono una spina nel fianco di qualsiasi amministrazione che si avvicendata alla guida della città. Panchine, giochi, cestini porta rifiuti sono sempre più di frequente presi di mira da raid vandalici e lo stesso discorso vale anche per gli impianti di illuminazione.

Mettere un freno è quasi impossibile, anche in considerazione del fatto che sul territorio comunale esistono oltre 100 giardinetti pubblici di varie dimensioni. L’attuale giunta ha così deciso di mette mano al portafoglio per rimediare ad alcune situazioni degrado nelle aree verdi attrezzate di via Artigianelli, via Einstein, via Rota/Rovetta, via Bertacchi, via Viotti, via John Lennon e via Giacosa.

In particolare, gli interventi riguardano attrezzature, impianti elettrici, cancelli e recinzioni. Il costo complessivo degli interventi è 10 mila e 500 euro.