Il liceo Zucchi alla scoperta dell’Antartide. Martedì un incontro con un collegamento con il Polo Sud

23 novembre 2018 | 15:30
Share0
Il liceo Zucchi alla scoperta dell’Antartide. Martedì un incontro con un collegamento con il Polo Sud

L’iniziativa  è inserita nell’ambito della missione Year of Polar Prediction (YOPP), voluta dalla Organizzazione Meteorologica Mondiale, con l’obiettivo di migliorare le previsioni a livello globale e conoscere meglio Artide e Antartide.

Gli studenti del liceo Zucchi alla scoperta dell’Antartide. Una scoperta fatta tramite la partecipazione a un progetto in collaborazione con l’università Bicocca e l’aeronautica militare “VOLARE #BEYOND in Antartide… con i palloni  sonda”.

L’iniziativa  è inserita nell’ambito della missione Year of Polar Prediction (YOPP), voluta dalla Organizzazione Meteorologica Mondiale, con l’obiettivo di migliorare le previsioni a livello globale e conoscere meglio Artide e Antartide, le due zone di cui si hanno meno informazioni e che risentono maggiormente del riscaldamento globale.

Nello specifico martedì 27 novembre è prevista proprio all’interno del liceo Zucchi, nell’aula magna, una conferenza in cui è in programma un collegamento  con la Base Italiana dell’aeronautica in Antartide. Durante la conferenza alcuni esperti dell’università Bicocca e dell’ISAC (Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima) di Bologna presenteranno il progetto e risponderanno alle domande degli studenti delle classi IV ginnasio B e IV ginnasio F e degli altri istituti brianzoli aderenti al progetto.