Ecco come sarà il Natale a Monza tra stand ed eventi

In programma un grande albero di Natale alto 6 metri, un presepe in legno in una sfera di rame, una casetta di Babbo Natale, un mercatino con 40 espositori e la pista di pattinaggio su ghiaccio.
Un grande albero di Natale alto 6 metri, un presepe in legno in una sfera di rame, una casetta di Babbo Natale e, ancora, un mercatino tutto dedicato all’artigianato. A meno di due settimane dall’inaugurazione degli eventi di Natale a Monza, prevista per il primo dicembre, iniziano a trapelare alcune anticipazioni in merito alla manifestazione curata dalla società che ha vinto l’appalto del Comune di Monza, la Elite Food.
Artefice concretamente e manualmente degli allestimenti è Cinzia Cazzaniga, artista di Bernareggio che sta realizzando il materiale che verrà utilizzato nel Natale monzese. “Il tema della manifestazione – ha spiegato Cinzia Cazzaniga- sarà proprio l’artigianalità declinata in tutti i suoi aspetti. Il mercatino di Natale di piazza Carducci avrà 40 espositori, tutti artigiani, che venderanno prodotti particolari come ad esempio le palline di natale della Lapponia. All’interno del mercatino ci sarà un presepe con la natività in legno posta all’interno di una sfera trasparente in rame dal diametro di due metri. Accanto al presepe ci sarà l’albero di Natale alto 6 metri”.
E all’ingresso del mercatino verranno posizionate 60 betulle. “Giovedì inizieremo a dipingere di bianco le betulle. Verranno poi illuminate con delle luci molto particolari – ha spiegato Cazzaniga- in grado di creare un’atmosfera magica e suggestiva“.
Sotto il segno dell’artigianalità anche la cartellonista che verrà realizzata completamente a mano. “Stiamo realizzando 14 cartelli alti 2 metri che verranno ubicati nei punti più strategici della città”.
In piazza Trento troverà posto la pista di pattinaggio su ghiaccio e accanto la casetta di Babbo Natale. “Stiamo realizzando anche gli allestimenti della casetta. All’interno – conclude Cinzia Cazzaniga- ci sarà anche una macchina da scrivere e una postazione dove Babbo Natale si siederà per fare le foto con i bambini“.