Monza, permessi per la Ztl estesi anche alle auto in leasing

Provvedimento adottato dell’amministrazione per evitare equivoci sugli ingressi
Ulteriore giro di vite sui permessi per la zona a traffico limitato. Quella delle autorizzazioni per entrare nell’isola pedonale è una delle spine nel fianco di ogni amministrazione. E Monza, ovviamente, non fa eccezione. Negli anni passati, a più riprese, i funzionari del settore polizia locale si sono dati da fare per mettere ordine nella selva di permessi e anche in queste ultime settimane è stato necessario focalizzare in particolare l’attenzione sulle auto in leasing.
Infatti, fra i residenti nella Ztl pare che diversi non siano direttamente proprietari della vettura che conducono, ma che la stessa sia in realtà presa a nolo o acquistata attraverso la ditta. A questo punto, per evitare equivoci e litigi, l’amministrazione ha deciso di estendere il permesso anche a questo tipo di vetture.
Il provvedimento adottato dal comune sancisce in fatti “di estendere il rilascio dei permessi di accesso e transito nella Zona a Traffico Limitato, ai veicoli così come definiti dall’art. 46, comma 1 del d.lgs. 285/1992, ancorché utilizzati dai residenti o comunque domiciliati all’interno della zona stessa, intestati o per contratto o per utilizzo a terze persone fisiche o giuridiche (per esempio società di leasing, di noleggio, di rental, …), fino a un massimo di numero 3 veicoli a richiedente”.