Pezzi di auto rubata trovati in una ditta di autodemolizioni: denunciato il titolare

19 novembre 2018 | 15:10
Share0
Pezzi di auto rubata trovati in una ditta di autodemolizioni: denunciato il titolare

È la seconda auto del valore di oltre 60mila euro che viene ritrovata all’interno dello stesso demolitore nel giro di due mesi: in soli 15 minuti è stata cannibalizzata e i pezzi caricati su un furgone

Auto rubata e trovata fatta a pezzi in una ditta di auto-demolizioni di via Delle Industrie a Monza.

Domenica 18 novembre un equipaggio del Commissariato di Monza è stato messo in guardia dal furto di una Volvo S90 rubata 20 minuti prima a Milano, in zona Lambrate: secondo l’allarme satellitare giunto alla centrale operativa, infatti, la vettura si trovava all’interno di una ditta di demolizioni di via Delle Industrie.

Gli agenti si sono subito recati sul posto, dove hanno rintracciato il titolare della ditta, un 38enne, che alle domande ha subito riferito di non aver accettato alcun auto corrispondente a quel modello, invitando più volte gli agenti a spostare l’auto di servizio per permettere l’uscita di un furgone.

Gli agenti hanno però notato un uomo, presumibilmente di origine nordafricana, uscire velocemente dall’area a piedi, facendo perdere le proprie tracce gettandosi in un canneto dietro la recinzione. Non è stato possibile inseguire l’uomo a causa della scarsa visibilità, ma la perquisizione del furgone, risultato di proprietà di A.R., 37enne marocchino, pregiudicato per reati specifici, ha permesso il ritrovamento di alcuni pezzi della vettura rubata.

È la seconda auto del valore di oltre 60mila euro che viene ritrovata all’interno dello stesso demolitore nel giro di due mesi. Il modus operandi è lo stesso: l’auto  in soli 15 minuti è stata cannibalizzata ed i pezzi caricati sul furgone. Gli agenti sono stati coadiuvati dalla ditta di soccorso stradale Veggetti di Concorezzo nelle operazioni di recupero del numeroso materiale rinvenuto e sequestrato perché provento di furto.

Sono ancora in corso indagini per verificare  se il demolitore sia supportato da una  eventuale rete di malviventi.  L’uomo è stato denucnaito per ricettazione.