Monza, 6 mila euro di multa: negozio pakistano vende alimenti scaduti

La Polizia Locale ha effettuato il controllo venerdì 9 novembre e ha rilevato anche il mancato rispetto di alcune procedure dell’HACCP.
Più di 6mila euro di multa al titolare di un negozio pakistano in via Tiepolo 10 a Monza. La polizia locale del capoluogo brianzolo venerdì 9 novembre ha effettuato infatti un controllo all’interno del locale trovando in vendita sugli scaffali prodotti alimentari scaduti e altri cibi senza la corretta indicazione della provenienza e della quantità.
Un ulteriore verbale è stato contestato all’esercente per il mancato rispetto delle procedure di “autocontrollo” basato sui principi dell’HACCP (controllo della sicurezza degli alimenti).
Tutta la merce in questione è stata sequestrata.
Quella del negozio pakistano è la seconda operazione in due settimane nell’ambito dei controlli di alcuni negozi etnici da parte della Polizia Locale. Venerdì scorso è stato infatti controllato un negozio nel quartiere Cederna gestito da persone originarie del Bangladesh che sono state sanzionate per alcune violazioni amministrative.