Monza, scopre di essere malato, si ubriaca e lascia la figlia di un anno al freddo

20 novembre 2018 | 11:55
Share0
Monza, scopre di essere malato, si ubriaca e lascia la figlia di un anno al freddo

La Polizia di Stato ha trovato l’uomo a ridosso del marciapiede praticamente addormentato e la bimba poco più in la sola e infreddolita. Aveva appena saputo di essere affetto da SLA

Un uomo riverso in mezzo alla strada ubriaco; poco più in là, in un passeggino, sola e infreddolita, una bimba di un anno. È questa la situazione che gli uomini della Polizia di Stato di Monza si sono trovati davanti domenica 18 novembre, quando intorno alle 22 sono intervenuti in via Libertà.

Gli agenti erano stati allertati da qualcuno che aveva notato l’uomo spingere il passeggino in mezzo alla strada: non solo non camminava bene, ma era in evidente stato confusionale.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno dunque trovato l’uomo a ridosso del marciapiedi, praticamente addormentato, e la bimba poco più in la sola. Dopo essere stato aiutato a rimettersi in piedi, l’uomo ha raccontato di essere il papà della bimba e di essere uscito per fare una passeggiata.

Gli agenti allora lo hanno riaccompagnato alla propria abitazione e hanno rintracciato la mamma della piccola: la donna, che era al lavoro, ha raccontato di aver sentito il padre al telefono intorno alle 19 e che quest’ultimo le aveva preannunciato la propria intenzione di uscire a fare una passeggiata con la bimba.

In tre ore l’uomo doveva aver assunto diverso alcool per ridursi in quelle condizioni. Gli agenti quindi hanno restituito la piccola alle cure della mamma, formalizzando una denuncia per abbandono di minore nei confronti dell’uomo. Una vicenda che ha lasciato tutti basiti e amareggiati, dal momento che l’uomo aveva appena scoperto di essere affetto da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.