Undici rapine in un mese: 25enne arrestato a Monza

Aveva messo a segno colpi a Lissone, Monza, Meda, Cologno, Melzo e Cermenate. A Cologno, aveva anche rapinato un passante in compagnia della nipotina per poi fuggire a bordo di un’auto rubata
Undici rapine in un solo mese. Casco integrale in testa, armato di pistola, aveva colpito a gennaio in Brianza ma anche in provincia di Milano e Como. Ora, l’autore è finito in manette.
I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno infatti eseguito una misura cautelare nei confronti di un italiano di 25 anni della zona, già sottoposto a fermo il 2 febbraio in quanto individuato come uno degli autori materiali di undici rapine.
Il rapinatore aveva colpito in Brianza a Lissone, al supermercato IN’S, al centro scommesse e in una farmacia, a Monza, in due sale bingo e di nuovo in una farmacia, e a Meda nel supermercato U2. Si era spinto anche a Cologno Monzese, dove aveva rapinato il supermercato u2 e un passante in presenza della nipote minorenne, per poi impossessarsi di un’autovettura per darsi alla fuga. Infine, aveva colpito anche in due farmacie di Melzo e Cermenate.
Il 25enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, è stato individuato a seguito delle indagini dei Carabinieri. L’uomo è stato arrestato insieme a un complice.