San Gerardo, intervento speciale dei Vigili del Fuoco: portati doni e sorrisi ai bimbi

Pomeriggio di solidarietà quello di oggi, martedì 20 aprile, tutto dedicato ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti di Pediatria e Oncologia presso il Comitato Maria Letizia Verga.
Manca poco più di un mese al Natale. Non che per fare solidarietà serva attendere questo momento dell’anno, ma di sicuro questo è il periodo in cui qualcuno può sentirsi un po’ più solo. Per evitare che questo accada, i Vigili del Fuoco hanno deciso di mettere in campo un intervento davvero speciale. Nessun incendio da spegnere, ma tanti doni e altrettanti sorrisi da distribuire ai bimbi ricoverati all’ospedale San Gerardo di Monza.
È stato un pomeriggio di solidarietà quello di oggi, martedì 20 novembre, tutto dedicato ai piccoli dei reparti di Pediatria e Oncologia presso il Comitato Maria Letizia Verga. Una ventina di uomini in divisa provenienti dalle sedi di Monza, Lissone e Carate sono giunti in ospedale carichi di doni che hanno distribuito ai piccoli pazienti, per cercare di rendere più sopportabile un momento tanto difficile.
Grazie alla collaborazione della Pasticceria Vecchia Brianza di Sovico, i pompieri sono arrivati carichi di sacchetti ricchi di dolci sorprese che hanno distribuito ai bimbi. È stata poi messa in campo una vendita di calze della befana a tema, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza: il ricavato, infatti, servirà per l’acquisto di regali da distribuire all’interno dei reparti dell’ospedale.
Un momento di svago che ha portato tanta serenità ai bimbi, che hanno ricambiato donando ai Vigili del Fuoco il loro entusiasmo e la tanta felicità. La giornata è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di DF Sport Specialist.