Monza, la città indossa l’abito delle feste. Per Natale una parata luminosa

23 novembre 2018 | 12:37
Share0
Monza, la città indossa l’abito delle feste. Per Natale una parata luminosa

La vera novità del Natale 2018 sarà la “Parata di Natale luminosa”, uno spettacolo itinerante su trampoli.

Al Natale manca più di un mese, ma Monza si prepara a vestire i colori della festa. Avevamo anticipato in questo articolo che quest’anno il carattere dell’artigianalità avrebbe contraddistinto le decorazioni.  L’amministrazione comunale ha iniziato ad addobbare il centro storico con le decorazioni: palle e fiocchi svettano già nelle principali arterie cittadine.

In programma poi, oltre alle ormai tradizionali attività e bancarelle, anche una parata luminosa. Lo scorso anno avevamo visto l’Arengario e il viale Cesare Battiti illuminarsi di una pioggia di luci e colori offerta dai negozianti del centro, in tanti si chiedono se lo spettacolo sarà replicato.

Per l’edizione 2018 pare che molto ancora bolla in pentola. Non mancherà la pista di pattinaggio, ma la vera novità sarà appunto la “Parata di Natale luminosa”, uno spettacolo itinerante su trampoli, luminoso e musicale con i simboli del Natale (Albero, Stella Cometa, Pupazzo di Neve, Babbo Natale e Elfo dei Boschi) in programma per il 22 dicembre 2018 nel centro storico cittadino.

Ci sarà poi un albero di Natale alto 6 metri, un presepe in legno in una sfera di rame, una casetta di Babbo Natale e, ancora, un mercatino tutto dedicato all’artigianato.

Ma le sorprese non sono finite qui… Seguiranno aggiornamenti!