Maltrattamenti su bimbi dai 2 ai 5 anni: arrestato maestro violento

Le indagini hanno permesso di ricostruire ben 42 episodi violenti. Nelle immagini riprese dalle telecamere si vedono bimbi strattonati, presi a sberle, trascinati per i piedi, presi a calci o spinti a terra
Bimbi malmenati, strattonati, presi a sberle, trascinati per i piedi e addirittura presi a calci e spinti con violenza a terra. Succedeva nella scuola dell’infanzia di Pero.
Nella mattinata di oggi, giovedì 29 novembre, i Carabinieri della Tenenza di Pero hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano su richiesta della Procura della Repubblica di Milano, nei confronti di un uomo di 64 anni, maestro di una scuola dell’infanzia.
https://youtu.be/1kIRUVRROus
La misura cautelare giunge al culmine di un’attività di indagine durata circa un mese, che ha permesso di ricostruire ben 42 episodi violenti nei confronti di bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni.
L’episodio più grave riguarda la rottura di un braccio a un bimbo di 3 anni e mezzo. È stata proprio la mamma, con una querela, a far partire le indagini da parte dei Carabinieri di Rho. I militari hanno sentito poi anche altri genitori della stessa classe, i quali hanno raccontato come i loro figli fossero diventati più introversi e silenziosi a causa del comportamento del maestro.
Al provvedimento giudiziario seguiranno ora quelli amministrativi: il maestro infatti sarà sospeso dalla sua attività.
(Ultimo aggiornamento alle ore 14.50 del 29 novembre)