Attualità

Con la scusa di vendere frutta, rubano 1300 euro a un 80enne: arrestati

I due avevano avvicinato l'anziano mentre si trovava nel suo orto, riuscendo con destrezza a sottrargli l'ingente somma di denaro. Poi avevano tentato lo stesso raggiro a Briosco, senza riuscirci

carabinieri-free-web

Con la scusa di voler vendere della frutta hanno rubato a un pensionato 1300 euro. Era successo a giugno a Veduggio, ai danni di un pensionato: ora due uomini di 36 e 42 anni, rispettivamente di Biassono e Cinisello, sono stati raggiunti da un ordine di carcerazione eseguito dai Carabinieri di Besana.

I due truffatori, avevano avvicinato un 80enne mentre si trovava nel suo orto. Con la scusa di volergli vendere delle cassette di frutta, avevano aspettato che tirasse fuori il portafogli, riuscendo con destrezza a sottrargli un’ingente somma di denaro, 1.300 euro, per poi darsi alla fuga.

I due avevano tentato lo stesso raggiro poco dopo a Briosco, ma la vittima designata non era caduta nella trappola.

I Carabinieri hanno così avviato le indagini, riuscendo a identificare i due malfattori, raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di furto aggravato in concorso. Il 46enne è finito in carcere, il 36enne agli arresti domiciliari.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.