Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale
Si sarebbe ristretto il cerchio attorno ai presunti autori dell’aggressione nei confronti della professoressa del Floriani di Vimercate. Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale.
Proseguono in queste ore le indagini per capire la dinamica esatta di quanto accaduto e per conoscere le precise responsabilità. Si tratta di un’operazione delicata e meticolosa, che prevede l’ascolto di tutti gli studenti presenti al momento dei fatti.
Il fatto, lo ricordiamo, è accaduto lunedì 29 ottobre all’interno di una classe terza della scuola: la professoressa, contro cui è era stata lanciata una sedia che le ha procurato la ferita a una spalla, ha subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Vimercate, che non hanno mai smesso di indagare su quello che è a tutti gli effetti un reato.
Giusto sabato c’è stata la manifestazione della scuola con lo scopo di riabilitare almeno in parte il buon nome dell’istituto.