S’infrange l’imbattibilità dei Diavoli Rosa sul campo del Trentino Volley

14 novembre 2018 | 00:24
Share0
S’infrange l’imbattibilità dei Diavoli Rosa sul campo del Trentino Volley

Si torna a casa con un punto conquistato ma con la consapevolezza di dover subito premere il tasto reset in vista della prossima sfida che sabato 17 novembre.

S’infrange dopo le oltre due ore di gioco l’imbattibilità dei Diavoli Rosa che lasciano due punti sul campo della giovane formazione del Trentino Volley nella quinta giornata del campionato di Serie B.

Una gara dal doppio volto per i rosanero che partiti bene nel primo set, grazie soprattutto al servizio, riescono ad imporsi nonostante la squadra di coach Conci abbia saputo altrettanto impensierire il gioco dei rosanero in battuta.

La prima nota stonata della serata arriva nel secondo set quando Trento inizia a rompere l’equilibrio iniziale (8-6) pun- tando dritta al +7 (16-9) uno strappo che i Diavoli non trovano modo di ricucire.

La chiamata dalla panchina a reagire porta i suoi frutti nel terzo set che ritrova i Diavoli fare squadra. Più composti in ricezione e nella ricostruzione del gioco arriva pulito il vantaggio 11-16, un vantaggio che si conferma tale sul 15-20. Navigare in acque tranquille sembra non fare al caso dei Diavoli in questo turno domenicale; la gara torna a compli- carsi quando Trento pareggia sul 22-22, questa volta i nervi restano saldi e con due ace di Maiocchi si chiude in posi- tivo il terzo parziale (23-25).

Negativo del terzo set o copia del secondo, fatto sta che anche nel quarto parziale i Diavoli si giocano male la carta vittoria; spina nel fianco la ricezione che consente a Trento di riaprire la partita sul 2-2 grazie alla vittoria del quarto parziale (25-12).

Lascia scorie in campo il set appena concluso e i Diavoli si portano dietro le stesse dinamiche: il groviglio di pensieri quando Trento sale a +3 (8-5) non trova risposte in un gioco concreto. Il muro di Piazza (8-6) ma il – 2 non è sufficiente a dare nuovo volto alla gara. Trento sale 12-8, ancora un punto per i Diavoli ma la corsa si ferma qui, quando Trento chiude il tie break 15-9 e si aggiudica la gara 3-2.

Si torna a casa con un punto conquistato ma con la consapevolezza di dover subito premere il tasto reset in vista della prossima sfida che sabato 17 novembre alle ore 21 ci vedrà ospitare al PalaKennedy Concorezzo.

TABELLINO

Diavoli Rosa: Santambrogio 1, Barsi 2, Cafulli 18, Piazza 2, Meneghello 15, Maiocchi 18, Cariati 1, Fumero 3, Mora- to, Battagliarin Giacomo, Raffa L NE: Battagliarin, Mandis
All. Danilo Durand, Moreno Traviglia