Boshetti Reali, la Sovrintendenza autorizza l’area giochi

La Sovrintendenza, esaminata la richiesta e tutta la documentazione, ha ritenuta valida la proposta poichè compatibile con i criteri di tutela dall’area verde.
Nuova vita per i Boschetti Reali di Monza. Spesso tristemente agli onori della cronaca per essere teatro di risse e spaccio, oggi arriva una buona notizia. La Sovrintendenza ha infatti dato il suo benestare alle creazione di un’area ludica con tanti giochi per i bambini e le famiglie della città.
Un bel regalo di Natale per l’Associazione “Andiamo ai Boschetti” che da tempo auspicava nella nascita del parco giochi. “Quando l’impegno e la costanza sono sempre premiati! Siamo una squadra…fortissima ma adesso tocca a voi” commentato soddisfatti.
La Sovrintendenza, esaminata la richiesta e tutta la documentazione, ha infatti ritenuta valida la proposta poichè compatibile con i criteri di tutela dall’area verde. Già dallo scorso inverno le mamme dei bimbi che frequentano il parchetto a ridosso del centro storico avevano deciso di darsi da fare in prima persona per attrezzarla con scivoli e dondoli, nella speranza di riappropriarsi del luogo e tenere lontane le bande di spacciatori che lo frequentano.
Le mamme anti-pusher, con la collaborazione dell’associazione “Andiamo ai Boschetti”, dopo aver ottenuto il via libera al progetto da parte dell’amministrazione comunale, ora cantano vittoria per il parere positivo della Sovrintendenza.