Spaccata alla BPM di Brugherio: è il terzo colpo in tre settimane

1 dicembre 2018 | 13:53
Share0
Spaccata alla BPM di Brugherio: è il terzo colpo in tre settimane

Una banda di malviventi è entrata in azione a Brugherio piazzando due ordigni davanti alla filiale BPM di via Teruzzi. 

Non c’è due senza tre verrebbe da dire alla luce di quanto successo questa notte a Brugherio quando, intorno alle 3, due forti boati si sono uditi nel centro cittadino. Si trattava di due bombe fatte brillare davanti al bancomat di via Teruzzi, talmente forti da distruggere anche i controsoffitti interni della sede. Si tratta del terzo colpo messo a segno in tre weekend in Brianza.

L’ACCADUTO
Nella notte tra venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre, una banda di malviventi è entrata in azione a Brugherio piazzando due ordigni davanti alla filiale BPM di via Teruzzi per poi scappare pochi secondi dopo con la refurtiva. Le esplosioni sono state talmente forti da causare danni, non solo alle cinque vetrine della sede ma anche ai controsoffitti interni e alle auto parcheggiate davanti. Sul posto si sono precipitate immediatamente diverse volanti dei Carabinieri e la vigilanza privata ma dei ladri non c’era più traccia.
La somma sottratta pare essere ingente poiché gli istituti di credito al venerdì caricano nel bancomat una quantità di soldi necessaria per l’intero fine settimana.

I PRECEDENTI
Tutto fa pensare che possa trattarsi della stessa banda che sta mettendo a segno un filotto di colpi consecutivamente: nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 novembre ad essere colpita è stata la filiale UBI di via Bice Creamagni a Vimercate e la notte tra venerdì 24 e sabato 25 la sede BPM di via Volta a Carate Brianza, tutte con la stessa dinamica.