Malata cade in ospedale e muore, quattro medici indagati a Monza

San Gerardo: “Massima collaborazione con la Magistratura”.
Quattro medici dell’ospedale San Gerardo di Monza sono indagati dalla Procura di Monza per la morte in seguito ad una caduta di una donna di 37 anni, malata di leucemia, a metà ottobre scorso.
Le indagini sono partite a seguito di una denuncia presentata dal marito della donna per imperizia e mancata assistenza. A quanto emerso la paziente è caduta dopo essersi alzata dal letto per andare in bagno.
La direzione ospedaliera del San Gerardo, in merito all’accaduto, ha precisato tramite nota stampa che “il personale presente da subito ha messo in atto tutta l’assistenza necessaria”, e che “sono stati effettuati accertamenti diagnostici e provvedimenti terapeutici adeguati alla situazione”.
La donna, secondo quanto reso noto dall’ospedale, era ricoverata nell’Unità operativa complessa di Malattie Infettive. Durante la degenza sarebbe caduta accidentalmente nel percorso per il bagno, che si trovava nella sua camera. Prosegue la nota “l’Azienda Sanitaria Territoriale sta collaborando con la Magistratura per far luce sugli avvenimenti, nell’attesa di un pronunciamento sugli accertamenti eseguiti”.
La Procura di Monza ha disposto l’autopsia sul corpo della 37 enne.