Cantù, spray al peperoncino in discoteca: identificato un 21enne

10 dicembre 2018 | 12:05
Share0
Cantù, spray al peperoncino in discoteca: identificato un 21enne

Solo 24 ore dopo la tragedia di Corinaldo, dove hanno perso la vita sei persone, un episodio simile si è verificato a due passi dalla Brianza. Per fortuna nessuno è rimasto ferito

Spray al peperoncino in una discoteca di Cantù. Solo 24 ore dopo la tragedia di Corinaldo, dove hanno perso la vita sei persone nel tentativo di scappare da un locale in cui è stata spruzzata una sostanza urticante, un episodio simile si è verificato a due passi dalla Brianza. La vicenda per fortuna ha avuto un epilogo di tutt’altro tipo: nessuno ha dovuto ricorrere alle cure mediche, ma lo spavento è stato davvero parecchio.

È successo alla discoteca Spazio di piazza Garibaldi, nella notte tra sabato 8 e domenica 9 dicembre. Complice l’orario (erano le 3.30 passate) nel locale erano rimasti pochi avventori. All’improvviso, i presenti hanno avvertito bruciore agli occhi e alla gola: il panico è dilagato, insieme al fuggi fuggi generale.

È stato il proprietario del locale a dare l’allarme. Sul posto ambulanze e Carabinieri, che giunti sul posto hanno subito individuato il responsabile: un ragazzo di 21 anni di Mariano Comense, che ha dichiarato di avere usato lo spray al peperoncino per difendersi da un’aggressione.

Al momento, però, i militari non ha trovato riscontri alla versione del ragazzo. Se le indagini dovessero provare che l’aggressione non c’è stata, e che il ragazzo non ha usato lo spray per autodifesa, nei suoi confronti potrebbe scattare una denuncia.