Carate, 20 chilogrammi di marijuana nascosti in auto: tre arresti

I tre avevano nascosto la droga in un vano ricavato sotto i sedili posteriori di un’auto. Si indaga ora per risalire alla provenienza della droga, destinata al mercato brianzolo
Avevano 20 chilogrammi di marijuana nascosta nell’auto, sono stati arrestati dai Carabinieri di Seregno. I militari sono entrati in azione sabato 22 dicembre intorno alle 21 a Carate Brianza (MB), al termine di una mirata attività info-investigativa: in manette sono finiti tre giovani italiani, già noti alle forze dell’ordine: I.C. 23enne di Giussano, S.C. 27enne di Seregno e N.C. 34enne di Carate Brianza.
Al termine di un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione di uno degli arrestati, gli uomini dell’Arma hanno sorpreso due individui mentre prelevavano dall’auto la droga nascosta in un vano doppio fondo ricavato sotto i sedili posteriori di un’auto, mentre un terzo soggetto faceva da palo per segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.
I tre sono stati portati in carcere a Monza su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Monza, Flaminio Forieri.
Le indagini si concentreranno ora sulla provenienza dell’ingente carico di droga, che era destinata a rifornire il mercato della Brianza.
L’operazione delle forze dell’ordine fa parte del sempre più pressante contrasto dell’Arma dei Carabinieri contro il serio fenomeno dello spaccio di stupefacenti.