Drammatico incidente a Carate Brianza: muore una donna di 83 anni

Impatto violentissimo sabato 29 dicembre all’incrocio tra le vie Colombo e Vivaldi. Coinvolti anche un anziano di 84 anni e due signore di 80, una delle quali è tuttora ricoverata
È di un’anziana morta e tre feriti il bilancio di un drammatico incidente avvenuto nella serata di sabato 29 dicembre a Carate Brianza. La donna, un’83enne residente in città, è stata trasportata in codice rosso al Niguarda di Milano, dove è morta a causa delle lesioni riportate.
Lo schianto si è verificato in via Colombo, all’incrocio con via Vivaldi, intorno alle 19.30. Per cause ancora in corso d’accertamento, una Mercedes Classe C, condotta da un caratese di 52 anni rimasto illeso, si è scontrata con una Ford Focus, condotta da un concittadino di 84 anni, con a bordo altre tre donne, sempre di Carate Brianza, un’83enne e due 80enni.
L’impatto è stato violentissimo, tanto che le due auto hanno sfondato il muro di recinzione di una villetta.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della locale stazione e i Vigili del Fuoco di Seregno e Carate Brianza. I feriti sono stati estratti dalle lamiere e affidati alle cure del soccorritori. La più grave, una donna di 83 anni, è stata accompagnata in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda dove è morta nel corso della notte.
Delle altre passeggere, una è tuttora ricoverata presso il San Gerardo di Monza con prognosi di 40 giorni
L’Autorità Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico della salma e il sequestro dei veicoli coinvolti nel sinistro stradale.