Cesano si rifà il look: ci sono 400mila euro per strade e piste ciclabili

14 dicembre 2018 | 00:00
Share0
Cesano si rifà il look: ci sono 400mila euro per strade e piste ciclabili

400.000 euro per strade e percorsi ciclopedonali, approvati i progetti esecutivi: i lavori a primavera.

Proseguono i progetti e gli interventi per migliorare la rete viaria e ciclopedonale di Cesano da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici.

La Giunta ha recentemente approvato progetti esecutivi per un importo complessivo di 400mila euro: rispettivamente, 100mila euro per la manutenzione straordinaria di percorsi pedonali e ciclopedonali al quartiere Villaggio Snia ed euro 300mila per interventi di manutenzione straordinaria delle strade su tutto il territorio comunale.

Ad essere interessati saranno Cassina Savina e Molinello con una serie di interventi mirati a favorire i percorsi pedonali, gli attraversamenti in sicurezza, il superamento delle barriere architettoniche, la sistemazione di marciapiedi, la formazione di ambiti di moderazione in prossimità delle scuole; via Lazio alla Sacra Famiglia; via Garibaldi con la riqualificazione dei marciapiedi nel tratto che incrocia le vie Barbarossa e via dei Mille, le asfaltature di via Cialdini e via Donizetti.

Altri 70mila euro sono stati stanziati per il progetto esecutivo di adeguamento normativo finalizzato all’ottenimento del CPI – Certificato Prevenzione Incendi della struttura comunale di via San Marco, l’Asilo Nido Il Piccolo Principe.

Non viene meno l’attenzione che consente interventi mirati, ma non per questo meno necessari, nei plessi scolastici.

Nel periodo delle vacanze natalizie alla scuola Minotti di Cassina Savina è prevista la tinteggiatura di 12 aule e di diversi ambienti, alla scuola primaria Gianni Rodari al Molinello è stato recentemente risolto il problema dei sistemi oscuranti con nuove tapparelle come alla Borghi di Binzago si è provveduto alla sistemazione delle tapparelle delle ‘veneziane’.