Food on the bus: una giornata alla ricerca delle eccellenze brianzole

10 dicembre 2018 | 00:15
Share0
Food on the bus: una giornata alla ricerca delle eccellenze brianzole

L’iniziativa coinvolgerà tre aziende agricole brianzole under 35 dei comuni di Usmate Velate, Bernareggio e Ronco Briantino.

Un’iniziativa che permetterà di scoprire le eccellenze del territorio a bordo di un bus. Tutto questo in programma domenica 16 dicembre dalle 11.00 alle 14.00 con Food on the bus.

È un progetto che vede coinvolti più comuni (Usmate Velate, Bernareggio e Ronco Briantino) insieme alle aziende agricole (Azienda Agricola Vertemara Angelo, Azienda Agricola Brigatti Paolo e Società Agricola Calamur) al fine di stabilire connessioni tra i consumatori e i giovani produttori.

Ai produttori scelti, tutti under 35, si chiederà di aprire le porte delle proprie aziende agricole e di fornire le materie prime da loro prodotte. Queste successivamente verranno lavorate dalla Cooperativa Sociale Il Grigio che si occuperà anche di allestire il catering presso le diverse aziende.

Il giorno dell’iniziativa i partecipanti avranno modo di partire a bordo di un bus alla volta delle aziende agricole coinvolte per conoscerle dall’interno e scoprirne i prodotti di eccellenza. In ogni tappa sarà possibile gustare i piatti a base di carne, verdure, miele e formaggio. Dopo ogni singola degustazione i partecipanti saranno accompagnati alla tappa successiva.

Alla fine del tour tutti i partecipanti riceveranno in regalo una simpatica shopper personalizzata, una pubblicazione riguardante l’evento con le fotografie delle aziende, dei prodotti e dei piatti.

Quota di partecipazione 10€.
Per ulteriori informazioni e per la conferma dell’adesione scrivete a: plgcultura@coopaeris.it

Foto apertura archivio MBNews