Tenta di rapinare l’Ufficio Postale ma un passante lo vede e lancia l’allarme

Arrestato un 38enne residente in città. Munito di guanti e travisato con occhiali da sole, aveva oscurato le telecamere di sorveglianza con dei fogli adesivi. Addosso gli è stato trovato un taglierino
Stava per commettere una rapina all’interno dell’Ufficio Postale di Lesmo, ma un passante l’ha smascherato e ha dato l’allarme ai Carabinieri impedendo il peggio.
È successo nel pomeriggio di lunedì 3 dicembre, quando un passante ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto attorno alle Poste di via Manzoni. Munito di guanti e travisato con occhiali da sole, aveva oscurato le telecamere di sorveglianza con dei fogli adesivi ed era palesemente in procinto di entrare nell’istituto per compiere una rapina.
Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono giunti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Monza, che hanno fermato l’uomo, un 38enne residente a Lesmo ma di origini cerignolane.
A seguito della perquisizione personale, addosso gli è stato anche trovato un taglierino. Nessuno è rimasto ferito e l’arma è stata sequestrata. L’uomo, incensurato, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina.