Limbiate, inaugurato un nuovo veicolo della Croce Rossa di Varedo

19 dicembre 2018 | 00:26
Share0
Limbiate, inaugurato un nuovo veicolo della Croce Rossa di Varedo

Il veicolo è attrezzato per accompagnare in tutta sicurezza le persone con problemi di movimento che abbiano necessità di trasporto sanitario.

Giornata speciale ieri al Centro commerciale Carrefour di Limbiate. Alla presenza del Sindaco di Varedo e del Direttore del Centro Commerciale è stato inaugurato un nuovo veicolo della Croce Rossa di Varedo.

La Croce Rossa di Varedo esiste da oltre vent’anni e nell’ultimo anno ha intensificato le proprie attività di servizio grazie anche ad una importante crescita del numero dei suoi volontari. Basta dire che gli interventi di emergenza o di semplice trasporto sanitario hanno superato la quota 1000 e i chilometri percorsi hanno largamente superato i 20.000.

Tutti i mezzi sono stati impegnati in continuazione, tutto questo costa e per finanziare queste attività i volontari di Varedo hanno messo in campo numerose iniziative per recuperare i fondi necessari.

Grazie anche alla collaborazione col Centro commerciale Carrefour di Limbiate, quest’anno nel mese di dicembre è di nuovo presente uno stand della CRI di Varedo dove è possibile far incartare i propri regali. Le offerte raccolte permettono anche di finire di pagare l’ultimo veicolo entrato a far parte della flotta dei mezzi di soccorso della Croce Rossa varedese, anche a beneficio di tutto il territorio circostante.

Questo mezzo è stato inaugurato ufficialmente ieri, martedì 18 dicembre alle ore 17.00, all’entrata del Centro commerciale. Erano presenti autorità locali, tra gli altri il sindaco di Varedo Filippo Vergani, il Direttore del Centro commerciale Paolo Patrucco, il presidente del locale Comitato CRI Lorenzo Oldoni. Il nuovo veicolo è attrezzato per accompagnare in tutta sicurezza le persone con problemi di movimento che abbiano necessità di trasporto sanitario e permetterà di raddoppiare le potenzialità di intervento in questo settore