Attualità

Ruba un’auto a Lissone, poi fa scorta di articoli natalizi a Crema: in manette

Un 49enne è stato fermato a Spino d'Adda dalla Radiomobile di Crema. Sulla vettura sono stati trovati coperte, asciugamani e peluches rubati in un negozio di articoli natalizi


Ha rubato un’auto e poi l’ha riempita di coperte, asciugamani e peluches natalizi, anch’essi rubati.

È stato fermato a Spino d’Adda A.P., 49enne italiano, disoccupato e con precedenti per reati contro il patrimonio. L’uomo si trovava a bordo di una macchina piena di oggetti rubati in un negozio di articoli natalizi di Crema. Non solo: l’auto che nascondeva la refurtiva è risultata anch’essa rubata, a Lissone.

Il 49enne è stato fermato attorno alle 5.30 della notte tra domenica 9 e lunedì 10 dicembre lungo la Paullese da una pattuglia della radiomobile di Crema. L’uomo, da subito molto nervoso, è stato perquisito ed è stato trovato in possesso della refurtiva. Accompagnato in caserma, i militari hanno appurato che gli oggetti erano stati rubati in un negozio di via XX Settembre, a Crema, in cui era entrato forzando la porta d’ingresso. Da un controllo, è stato inoltre verificato che l’auto era stata rubata in Brianza.

Per il 49enne sono scattate le manette per furto aggravato e ricettazione, mentre la refurtiva e l’autovettura sono state restituite ai legittimi proprietari. Il processo per direttissima si è svolto oggi, lunedì 11 dicembre, in Tribunale a Cremona con la condanna a 12 mesi di reclusione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni