Farmacom fa scuola agli studenti dell’MBA della Bicocca

4 dicembre 2018 | 00:04
Share0
Farmacom fa scuola agli studenti dell’MBA della Bicocca

Il modello manageriale dell’azienda partecipata monzese è stato presentato nel corso del master in business amministrazioni dal direttore generale Maurizio Brambilla

C’è un po’ di Monza nel master in Business Administration (MBA) dell’università Bicocca. Nel programma del corso è stato infatti inserito un approfondimento relativo a Farmacom spa, società monzese partecipata dal Comune di Monza che controlla le 10 farmacie comunali.

In particolare è stato analizzato il modello manageriale di gestione e i processi di automazione e comunicazione aziendale che recentemente sono stati implementati. E’ di pochi giorni fa, per esempio, la notizia della presentazione di Farmasalus, un poliambulatorio con una ventina di servizi sanitari offerti agli utenti e di metà novembre quella del lancio della tessera fedeltà dell’azienda. Il modello di gestione di Farmacom è stato presentato agli studenti, italiani ed esteri dell’MBA da Maurizio Brambilla, direttore generale dell’azienda partecipata.

“Farmacom – si legge in una nota inviata dalla partecipata monzese- rappresenta un esempio virtuoso di ente a partecipazione pubblica al servizio della cittadinanza e ciò ha suscitato l’interesse del consesso universitario milanese”. L’invito a presentare Farmacom nel corso dell’MBA è stato promosso dal Prof. Vito Potenza, Dottore commercialista e docente del modulo in lingua inglese di “Governance and Compliance”.