Monza, all’Arci Scuotivento torna la musica di “Tutto il nostro sangue”

Sul palco si daranno il cambio Diego Potron, i Flying Disk, i Di Noi Stessi e Altri Mondi e Dan On The Moon.
Torna, venerdì 14 dicembre, per la decima volta da novembre 2017, l’appuntamento al Circolo Arci Scuotivento di Monza con Tutto Il Nostro Sangue che porta mensilmente sul palco brianzolo artisti da tutta Italia e dalle sonorità variegate spaziando dal cantautorato al punk.
Tutto Il Nostro Sangue non è un booking bensì una poliedrica rassegna musicale che si fonda sull’etica del diy – il corrispettivo inglese del fai-da-te – pensata e curata da musicisti – la band Requiem For Paola P. e dal cui ultimo album, Sangue del Tuo Sangue, prende il nome – per musicisti, con lo scopo di creare condivisione, supportare le produzioni inedite, far girare la musica, anche e soprattutto quella non famosa che arriva dall’underground, affinché il pubblico possa ascoltare nomi conosciuti che ha già avuto modo di trovare su altri palchi della zona, ed altri nuovi che dalla Brianza non sono mai passati.
Il 14 dicembre la line up in Scuotivento sarà più ricca del solito, sul palco, dalle 22.30 circa, si daranno il cambio Diego Potron, i Flying Disk, i Di Noi Stessi e Altri Mondi e Dan On The Moon.
I Flying Disk vengono da Fossano, hanno i Dead Elephant nel cuore e nel curriculum condivisioni di palchi ecellenti quali Uzeda, Zeus, Ovo e Cripple Basards. A Monza porteranno i brani del nuovo album lavoro uscito lo scorso 27 novembre per Brigante Records sospeso tra post-hardcore e noise rock.
Da Brescia vengono invece i Di Noi Stessi e Altri Mondi, formazione che strizza l’occhio ai Massimo Volume e agli Offlaga Disco Pax, in bilico tra il post rock e lo spoken word, freschi di disco pubblicato lo scorso 5 ottobre con I Dischi del Minollo, Equorea, più di un omaggio ad Eugenio Montale.
Doppia invece sarà per la decima serata di Tutto Il Nostro Sangue l’imprescindibile quota local. Prima salirà sul palco Daniele Merlani, già componente dei Mega e dei Wasei Hey Go – band note nel panorama punk rock – che esordirà con il suo progetto solista Dan On The Moon. Chiuderà la serata il Re della Brianza, Diego Potron, più che un musicista, un’istituzione, che da anni porta il suo blues folk in tutta Italia e all’estero, e che lo scorso 6 novembre ha fatto uscire per Ammonia Records in collaborazione col Trai Studio e Femore Prod. un vero e proprio disco-gioiello.
Foto apertura archivio MBNews