Monza, per Natale il bistrot Tearose Deli porterà storia e magia sulle tavole

Il bistrot di cucina contribuirà a far vivere il centro della città con iniziative e doni che coniugano memoria storica e ricerca del nuovo.
Fiabesco, magico, intenso: così si annuncia il Natale di Tearose Deli, bristrot di cucina che porta a Monza una proposta enogastronomica completamente basata su ingredienti naturali, e che quest’anno contribuirà a far vivere il centro della città con iniziative e doni che coniugano memoria storica e ricerca del nuovo.
Storia e magia della musica che risuoneranno nel clou degli eventi della rassegna “Caro Rossini” dedicata a Gioacchino Rossini, che celebra il 150esimo anniversario dalla morte del grande compositore. Il 15 dicembre (ore 16.30), infatti, sotto i portici di Tearose in piazza Duomo si terrà una rappresentazione teatrale e musicale che proporrà arie del grande compositore e canti natalizi (mezzosoprano, pianola elettronica, arpista). Il tutto in una cornice incantata, che sarà teatro di dolcezze d’eccezione guidati da una Cenerentola narratrice in un viaggio di sapori: torte con le mele tanto amate da Rossini – un vero e proprio gourmet che si faceva spedire il panettone da Parigi -, dolci, la Barbajada, una bevanda ispirata alla moda del tempo…
Gli elementi caratterizzanti il concept di Tearose Deli sono il cuore anche di un altro grande classico della tradizione natalizia, i cesti regali, che con un pizzico di sorpresa si scoprono amatissimi non solo in Italia, ma soprattutto all’estero e che Deli ha elaborato in chiave assolutamente personale. Studiati in tre versioni – salato, dolce, caffè – sono concepiti per proporre prelibatezze made in Tearose Deli e prodotti artigianali di qualità, ricercatissime eccellenze del made in Italy utili non solo per esaltare il gusto, ma anche per stabilire un nuovo ascolto e un legame con il proprio corpo: all’interno della ricca composizione, infatti, anche un regalo dell’anima di Tearose Deli, Carola Rovati, che ha personalmente scelto omaggi utili a ritrovare l’equilibrio fisico dopo qualche eccesso che è lecito concedersi durante le feste. I cesti saranno disponibili nel Deli di Monza, nella boutique di Milano (Via Croce Rossa, 2) e online al sito cliccando qui.
“Desideriamo che questo Natale sia speciale per i nostri clienti – spiega Carola Rovati, fondatrice di Tearose Deli – e vogliamo aiutarlo a festeggiarlo nel migliore dei modi. Stando bene con se stessi e il proprio corpo, innanzitutto, nell’ottica di una proposta che ha certamente molteplici elementi di novità ma che sempre guarda con grande amore e rispetto alla tradizione”.
L’idea di aderire al cartellone degli eventi rossiniani deriva invece dalla volontà di Carola “di cercare, supportare e sposare progetti che – afferma – “contribuiscano a rendere Monza un luogo interessante, ricco di cultura, di musica e, perché no, di gusto”.
Per l’evento I Dolci di Rossini appuntamento dunque per il 15 dicembre, ore 16.30 (biglietto 10€, posti limitati, info e prenotazioni: 039/9066285, deli@tearosedeli.com).