Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Iniziative natalizie, eventi culturali, mostre … ecco la nostra selezione di eventi!
Natale è alle porte ed ecco cosa ci aspetterà nell’ultimo fine settimana prima del 25 dicembre. Molte le iniziative che accompagneranno i brianzoli nella corsa agli acquisti degli ultimi regali: non mancheranno luminarie natalizie, pista di pattinaggio, mercatini, animazione, musica, concerti e molto altro.
Non mancheranno come ogni fine settimana spettacoli teatrali, rassegne musicali, mostre e molto altro. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!
Pagina in continuo aggiornamento…
CHRISTMAS MONZA
[Monza]
Luminarie natalizie, pista di pattinaggio, Christmas Village, Trenino di Natale, sfilate musicali, parate luminose, aperitivi natalizi, laboratori creativi e molto altro ancora, saranno le iniziative che accompagneranno i monzesi e non solo ad immergersi nella magia del Natale dal 1 dicembre al 6 gennaio 2019.
Per maggiori informazioni clicca qui
LA MAGIA DEL NATALE: SPECIALE MERCATINI ed EVENTI
[Brianza]
La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, lucine colorate, casette in legno, bancarelle con tantissimi prodotti e idee regalo, animeranno Monza e tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale. Non mancheranno specialità enogastronomiche con prelibatezze per tutti i gusti e eventi dedicati ai bambini. Ecco la nostra selezione di iniziative a Monza e dintorni.
Per maggiori informazioni clicca qui
SARDEGNA IN PIAZZA
[Brugherio]
Enogastronomia, artigianato e turismo: in piazza Roma a Brugherio quattro giorni tra le specialità tipiche e folklore sardo con l’iniziativa Sardegna in Piazza. Ogni giorno, dalle ore 8.00 alle 22.00, in programma la Sagra delle Seadas e del Mirto.
Per maggiori informazioni clicca qui
CARATE BABBO RUNNING
[Carate Brianza]
Una camminata/corsa tra le vie di Carate Brianza il tutto, per chi vorrà, vestito da Babbo Natale. La A.S.D. Marciacaratesi e la Pro Loco di Carate Brianza organizzano sabato 22 dicembre alle ore 14.00 una Babbo running gratuita e a carattere amichevole.
Per maggiori informazioni clicca qui
A SWINGING CHRISTMAS
[Nova Milanese]
Appuntamento da non perdere sabato 22 dicembre a Nova Milnaese: in scena al Teatro Comunale“A swinging Christmas”, il concerto di Natale del trio vocale The Apricot Tree composto da Nicoletta Tiberini, Andrea Di Ceglie e Chiara Lucchini. Sul palco, insieme ai cantanti, Nadio Marenco alla fisarmonica, Roberto Gelli al contrabbasso e Andrea Quattrini alla batteria.
Per maggiori informazioni clicca qui
MUSICAL BUON NATALE BABBO NATALE
[Arcore]
Appuntamento da non perdere sabato 22 dicembre al Cinema Teatro Nuovo di Arcore. In scena a partire dalle ore 15.30 lo show per grandi e piccini “Buon Natale Babbo Natale” della Fondazione Aida.
Per maggiori informazioni clicca qui
SPETTACOLO “TUTTO QUELLO CHE VOLETE”
[Monza]
Doppio appuntamento al Teatro Binario 7 di Monza. Sabato 22 e domenica 23 dicembre, in scena “Tutto quello che volete”, la nuova produzione degli Eccentrici Dadarò. Una commedia raffinatissima e intelligente sul rapporto tra la definizione della propria identità e il rapporto con la vita quotidiana; sugli scrittori, le loro ossessioni per la ricerca dell’ispirazione e il prezzo in termini di connessione con la vita “reale”.
Per maggiori informazioni clicca qui
SPETTACOLI TEATRO MANZONI
[Monza]
Due appuntamenti imperdibile al Teatro Manzoni di Monza: giovedì 20 dicembre si ride con lo spettacolo “Scegli una carta” del comico Maurizio Battista mentre venerdì 21 dicembre si entrerà nello spirito delle feste con il Gran concerto di Natale con l’orchestra “I pomeriggi musicali”, il direttore Nicola Giuliani e al clarinetto Marco Giani.
Per maggiori informazioni clicca qui
MUSICA IN STAZIONE
[Monza]
La Fondazione Musicale Vincenzo Appiani conclude il 2018, domenica 23 dicembre, con il tradizionale Concerto di Natale presso la Saletta Reale della Stazione di Monza. Gli allievi delle Classi di Pianoforte e Canto presenteranno brani del repertorio classico e della tradizione natalizia in formazione Solistica e in Ensemble.
Per maggiori informazioni clicca qui
SPETTACOLO NATIONAL FOLK BALLET
[Monza]

Per maggiori informazioni clicca qui
CARO ROSSINI: OMAGGIO AL MAESTRO E ALLA SUA ARTE
[Monza]
Prosegue “Caro Rossini”, il ricco calendario di eventi in omaggio al grande compositore italiano nell’anno del 150° anniversario della sua scomparsa. Le iniziative, in programma da settembre fino a dicembre, saranno volte a raccontare Rossini nei suoi poliedrici aspetti.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA MONZA IN MINIATURA
[Monza]
La città raccontata attraverso le riproduzioni in scala dei principali monumenti cittadini, realizzate con maestria dal monzese Enrico Rossi utilizzando gli stuzzicadenti come materia prima. E’ questa la mostra “Monza in miniatura” che sarà in esposizione dal 22 dicembre 2018 al 27 gennaio 2019 in Galleria Civica a Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA “FANTASIE TEATRALI. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi”
[Monza]
Nelle sale degli Appartamenti Reali della Reggia di Monza sarà ospitata, dal 20 dicembre al 24 febbraio 2019, l’esposizione “Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi”.
Il progetto racconta la storia del prestigioso Teatro Bolshoi attraverso l’esposizione di 52 opere tra dipinti, costumi teatrali, fotografie storiche, bozzetti di scenografie e costumi.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA “FORTUNATO DEPERO. FUTURISMO E PUBBLICITA’“
[Vimercate]
In esposizione dal 15 dicembre 2018 al 31 marzo 2019 al Must di Vimercate la mostra “FORTUNATO DEPERO. Futurismo e pubblicità” con 90 opereper raccontare la ricerca di uno degli artisti più geniali del XX secolo: Fortunato Depero, esponente di primo piano del movimento Futurista.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA ROBERT CAPA – RETROSPECTIVE
[Monza]
In esposizione in Arengario a Monza dal 7 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 la mostra dedicata a Robert Capa, il più grande fotoreporter del XX secolo, fondatore, nel 1947, dell’agenzia Magnum Photos. La rassegna “Robert Capa – Retrospective” presenta più di 100 immagini in bianco e nero che documentano i maggiori conflitti del Novecento, di cui Capa è stato testimone oculare, dal 1936 al 1954.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA “SUB-TRACK”
[Monza]
Secondo appuntamento con l’arte contemporanea per le Argenterie Reali della Reggia di Monza. L’associazione M.AR.CO. Monza Arte Contemporanea presenta, dal 3 novembre al 10 gennaio la mostra Sub-track, un nuovo progetto artistico-espositivo che coinvolge artisti di respiro internazionale.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA “UN NUOVO VOLO SU SOLARIS. NUOVA TRAIETTORIA”
[Monza]
In esposizione dal 13 ottobre al 31 dicembre all’Orangerie della Reggia di Monza la mostra “Nuovo Volo su Solaris. Nuova Traiettoria”, un connubio tra il capolavoro del grande regista russo Andrej Tarkovskij e selezionate opere pittoriche, grafiche e scultoree di alcuni artisti anticonformisti russi provenienti dalla collezione del Museo AZ e dalla collezione privata di Natalia Opaleva.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA “CHAPEAU! L’INDUSTRIA DEL CAPPELLO A MONZA TRA ‘800 E ‘900”
[Monza]
In esposizione ai Musei Civici la mostra “Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra ‘800 e ‘900”, un viaggio alla scoperta dell’evoluzione storica dei cappelli, dalle fasi iniziali al pieno sviluppo, seguito dal declino e dalla quasi totale scomparsa, un’importante attività produttiva che ha caratterizzato la vita economica di Monza a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Sarà visibile fino al 6 gennaio 2019.
Per maggiori informazioni clicca qui
Foto apertura archivio MBNews