Monza, la giunta cancella il progetto dei chiosconi: scoperte inadempienze

17 dicembre 2018 | 09:22
Share0
Monza, la giunta cancella il progetto dei chiosconi: scoperte inadempienze

Per deliberare l’annullamento la giunta si è avvalsa della mancata comunicazione di una modifica negli assetto societari.

La giunta municipale annulla il progetto dei chiosconi. Con una delle ultime delibere l’esecutivo guidato da Dario allevi ha messo la parola fine al progetto “Rive del Lambro” che nei mesi scorsi ha infiammato il dibattito cittadino e la campagna elettorale.

Il progetto prevedeva l’installazione di 13 gazebo di natura commerciale – turistica nel centro storico, ma l’idea ha provocato la contestazione di numerosi commercianti oltre che di associazioni del territorio. Allevi, che non ha mai fatto mistero di non condividere il progetto varato dalla precedete amministrazione di centro sinistra, ha deciso adesso di annullare tutto e di opporsi in giudizio al ricorso al Tribunale amministrativo presentato dal privato.

Per deliberare l’annullamento del progetto, la giunta si è avvalsa della mancata comunicazione da parte della società di una modifica negli assetto societari, cosa che secondo l’ufficio legale dell’amministrazione si configura come una vera e propria cessione del contratto. Secondo la giunta questa non sarebbe l’unica inadempienza del contratto.