Nova Milanese, ruba il Rolex a un 82enne lo spinge a terra e scappa

13 dicembre 2018 | 16:37
Share0
Nova Milanese, ruba il Rolex a un 82enne lo spinge a terra e scappa

La vicenda era accaduta a settembre. La ladra, una donna di 30 anni, è stata identificata in questi giorni: i Carabinieri ritengono che sia responsabile di altri scippi simili

Le sue vittime predilette erano gli anziani con costosi orologi al polso, come quello che aveva rapinato a Nova Milanese a settembre. Ora la ladra, una 30enne romena che vive a Garbagnate Milanese, è stata identificata.

La vicenda era accaduta il 29 settembre. La vittima, un uomo di 82 anni, era stato avvicinato in pieno giorno e in pieno centro. La donna aveva fatto qualche banale domanda, chiedendo informazioni con l’obiettivo di distrarlo, riuscendo in quattro e quattr’otto a sfilargli il Rolex d’oro dal polso per poi spintonarlo a terra e scappare su un’auto guidata da un complice.

L’anziano, ferito e spaventato, aveva dato l’allarme. Le indagini dei carabinieri di Desio hanno permesso così di rintracciare la donna, anche grazie all’identikit fornito dall’anziano. I militari ritengono che la donna abbia messo a segno altri scippi, sempre ad anziani e con le stesse modalità. Le indagini proseguono.